Venerdì 12 ottobre 2018 – Circolo Nautico Posillipo Napoli
V Assemblea dei Soci
Associazione Italiana Avvocati dello Sport
ELEZIONE DEL COMPONENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE CANDIDATURE 5 OTTOBRE 2018
Per la carica di Componente del Consiglio Direttivo possono candidarsi tutti i soci dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, purché in regola con il pagamento della quota associativa per l'annualità 2018 e quelle precedenti, se dovute. Non possono candidarsi i soci onorari membri del Consiglio Direttivo e tutti coloro che rivestono la carica di Coordinatore Regionale. La candidatura deve essere formalizzata entro il 5 ottobre 2018 mediante invio dell'apposito modulo, reperibile sul sito ufficiale, tramite mail all'indirizzo consigliodirettivo@avvocatisport.it.
Al modulo di candidatura, debitamente compilato, deve essere allegato il curriculum vitae ed il programma elettorale. Il Consiglio Direttivo provvederà a dare tempestiva pubblicità del nome dei candidati e del relativo programma.
Ai sensi dell'art. 10 comma 2 dello Statuto possono esercitare il diritto di voto tutti i Soci dell'Associazione in regola con l'iscrizione e con il pagamento della quota associativa. La regolarità dell'iscrizione e del pagamento della quota associativa verrà verificata al momento della votazione. I soci dovranno presentarsi personalmente, muniti di documento d'identità in corso di validità. Secondo quanto previsto dall'art. 12 comma 3 dello Statuto non è ammesso il voto per delega, purché il delegante ed il delegato siano entrambi in regola con il versamento della quota associativa. Il termine per la registrazione è fissato alle ore 14.00, salvo ultimazione delle procedure di accreditamento degli associati giunti entro tale termine.
In caso di candidatura di soggetto che attualmente riveste altra carica all'interno dell'Associazione, al fine di evitare ipotesi di incompatibilità previste dall'art. 12 del Regolamento Coordinamenti Regionali, il candidato dovrà specificare nel modulo di candidatura l'impegno ad optare per la carica di membro del Consiglio Direttivo, in caso di vittoria delle elezioni, e quindi a dimettersi dall'altra carica.
Il voto avverrà in forma segreta mediante apposita scheda da compilare, previa identificazione dell'elettore ed accertamento della sua iscrizione. Sulla scheda elettorale si potrà esprimere una sola preferenza. Le votazioni saranno valide solo in presenza del raggiungimento dei quorum costitutivi e deliberativi dell'Assemblea previsti dallo Statuto, in prima o in seconda convocazione. In caso di presentazione di una sola candidatura è comunque necessaria l'approvazione dell'assemblea, anche con altre modalità di voto, preventivamente approvate dall'assemblea.
Terminate le formalità di voto, si procederà alle operazioni di scrutinio, demandate al Segretario Generale e ai membri della Commissione Elettorale, all'uopo nominati ai sensi del Regolamento Elettorale. All'esito dello scrutinio verrà proclamato il Componente del Consiglio Direttivo eletto.
Entro sette giorni dalla proclamazione potrà essere proposto ricorso in opposizione alla Commissione Elettorale, mediante invio di raccomandata A/R all'indirizzo Via Giovanni Pascoli n. 54 - 84014 Nocera Inferiore (Sa), anticipata via mail all'indirizzo consigliodirettivo@avvocatisport.it.
Per quanto non contemplato nella presente convocazione si applicano le norme del Regolamento Elettorale, reperibile presso il sito ufficiale dell'Associazione
(http://www.avvocatisport.it/Regolamento_Elettorale_rev.pdf).
MODULO DI CANDIDATURA ALLA VESTE DI MEMBRO IN CONSIGLIO DIRETTIVO
Il modulo è disponibile on-line.
ELETTORATO ATTIVO
Si informano i gentili soci che ai sensi dell'art. 4 del REGOLAMENTO ELETTORALE, per l'elezione di ulteriori 5 membri in Consiglio Direttivo da parte dell'Assemblea dei Soci:
- L'elettorato attivo spetta a tutti i Soci dell'Associazione in regola con la propria iscrizione e con il pagamento della quota associativa annuale, qualora prevista. La suddetta regolarità viene verificata con riferimento alle ore 13.00 del giorno antecedente alle elezioni, ovvero all'11 Ottobre 2018;
- Il diritto di voto è precluso ai Soci onorari;
- Non è ammesso il voto per delega.