C'è ancora poco meno di una settimana di tempo per iscriversi al Master in amministrazione e management dello Sport dell’Università di Udine. Avviato nel 2022, il corso ha formato, nelle due precedenti edizioni, 35 manager sportivi ed è strutturato in due livelli, destinati a laureati in possesso rispettivamente di titolo triennale o magistrale. Previste 304 ore di didattica frontale (328 per il master di 2° livello), interamente online, cui si aggiungono 300 ore di stage, il tutto nell’arco dell’anno solare, tra febbraio e dicembre. Quaranta i posti disponibili, con il termine ultimo per l’iscrizione che scade alle ore 12 del 25 gennaio.
Si tratta di un master interateneo, organizzato dal Dipartimento di economia e Statistica dell’Università di Udine in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Foro Italico, e che gode fin dalla sua istituzione del patrocinio del Coni e del comitato regionale Figc, oltre che di partnership importanti come quelle dell’Udinese calcio e dell’Istituto di Credito sportivo. Il programma didattico abbraccia diversi ambiti: storia ed etica dello sport, strategie di gestione, contrattualistica e formazione dei bilanci, marketing, dalle modalità di finanziamento, sicurezza aul lavoro. Previsti gli interventi e i contributi di figure di spicco provenienti sia dall’ambito accademico che da quello sportivo e imprenditoriale.
"L'obiettivo – spiega la professoressa Michela Mason dell'Università di Udine, direttrice del master – è quello di proporre un’offerta formativa in linea con le esigenze dello sport ovvero corsi interamente on line in modalità anche asincrona per dare la possibilità di conseguire un titolo riconosciuto a livello accademico importante per il mondo del lavoro".
Informazioni al link:
https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/area-manageriale-giuridica/aziende-sportive